Lettori fissi

martedì 22 luglio 2014

Scatolina alterata per conservare i ricordi d'estate!

C'era una volta una bella giornata al mare ed una signora che si divertiva a raccogliere legnetti, conchiglie  e vetrini consumati dal mare...e c'era una volta una scatolina di latta che cercava una nuova vita...un bel giorno i ricordini d'estate e la scatolina si incontrarono e iniziarono una bella avventura insieme!
.... Ebbene si...credo proprio che conservare i ricordi dentro un oggetto recuperato sia proprio una bella favola, la mia favola, che unisce ciò che amo di più della creatività, conservare i ricordi e allo stesso tempo riciclare e dare nuova vita ad oggetti che non servono più e che verrebbero sicuramente gettati via.


Per decorare il coperchio ho utilizzato, oltre ai regalini del mare, come base un pizzo di carta, una carta vintage summer rubata da Pinterest e un fiorellino all'uncinetto fatto dalla mia mamma.


Per decorare l'interno della scatolina, che un tempo conteneva sigari, l'ho rivestita con una carta scrap della Bo Bunny che ho distressato con i Distress Inks, ho fatto i divisori con dei pezzetti di cartone e vi ho posizionato un piccolo contenitore di vetro con la sabbia, un legnetto, l'involucro di un riccio, vetrini di bottiglia di vari colori e due belle conchiglie, adagiati in nastri anch'essi recuperati!

Ed ora qualche foto a ricordo della bellissima giornata trascorsa a Sant'Antioco



Spero di avervi dato un'idea in piu' su come conservare i vostri ricordi e mi raccomando, riciclate, sognate...create!

Sogni creativi a tutti dalla vostra sognatrice Silvia.

giovedì 3 luglio 2014

Il nostro viaggio a Milano e le pagine dello Smash Book!

Ciao a tutti! Eccomi tornata dopo qualche periodo di pausa e dopo un breve viaggetto a Milano...direzione San Siro e concerto degli One Direction. Era circa nove mesi che aspettavamo questo momento, e precisamente da quando mia figlia Vanessa ci ha pregato affinchè acquistassimo i biglietti per il concerto dei suoi amati beniamini. Ci siamo riusciti ad ottobre del 2013 e da allora è stato un vero e proprio conto alla rovescia! Milano ci è piaciuta tanto, abbiamo visto il Duomo, la Via dei Mercanti, Via Montenapoleone, il bellissimo Parco, e siamo andati a Gardaland dove abbiamo trascorso una bellissima giornata all'insegna del divertimento, e poi finalmente il 29..il concerto! Vi svelo un segreto..mi sono divertita ed emozionata tantissimo. Ho visto mia figlia commossa ed io mi sono immedesimata in lei, ho rivissuto i miei tredici anni quando provavo le sue sensazioni, i suoi sogni e le sue emozioni. Sono tornata adolescente insomma e mi sono sentita tanto tanto vicina alla mia bambina, e lei a me...sono grata di aver potuto condividere con lei un momento magico come quello vissuto al concerto <3.
Ma ora, dopo aver asciugato la lacrimuccia, vi mostro qualche foto del mio inseparabile compagno di emozioni, il mio smash, che non ho potuto fare a meno di portare con me in viaggio, dopo tutto il migliore amico non si abbandona ;-)

La partenza

qualche nota sul viaggio


Cartoline, biglietti, la mappa di Milano...i ricordi piu' belli!

Gardaland

 Ed ora qualche foto ricordo!






 Se dovessi scegliere la colonna sonora del nostro viaggio sarebbe sicuramente la musica allegra degli One Direction! Eccoli durante il concerto, noi c'eravamo..ci vedete? Siamo lì!! ;-)


Ecco....è con tanta gioia che ho ripercorso questo viaggio e condiviso con voi qualche momento.
Ora però vi saluto e vi aspetto al prossimo viaggio nei miei sentimenti!

A presto <3

La vostra sognatrice Silvia

Visualizzazioni totali