Lettori fissi

sabato 29 marzo 2014

Tick Tock card!

Ciao a tutti! Vi voglio mostrare una card un po' particolare che ho realizzato utilizzando una fustella di Tim Holz, l'orologio vintage! Ho acquistato tante fustelle di questo genere con i saldi Sizzix, in realtà non sapendo bene come utilizzarle. Mi dispiaceva però lasciarle li a prendere polvere e guardando su You Tube ho trovato un tutorial su come realizzare una card proprio con la fustella orologio. Ecco cosa ne è venuto fuori!

fiori e nastri recuperati da una vecchia bomboniera

il sentiment l'ho messo internamente



questa invece è la fustella che ho utilizzato
Fustella Tim Holtz Tick Tock
e questo è il video tutorial che ho seguito
http://www.youtube.com/watch?v=gHdPl9fY3FE

Questo è tutto! Spero di avervi dato un'idea in piu' se anche voi avete questa fustella. Un bacio a tutti!


La vostra sognatrice Silvia

martedì 25 marzo 2014

Un dono a sorpresa!


Grazie a Melissa Coccole di Scrap  che mi ha fatto conoscere questa bellissima iniziativa, che ora io passo a voi!.
Si tratta di un iniziativa proposta nel blog di Iole, "UN DONO A SOPRESA" ed ha lo scopo di contribuire a diffondere la gentilezza e la gratuità.

Come funziona ????
"Le prime 5 persone che scriveranno un commento con scritto PARTECIPO qui sotto, riceveranno da me un regalo a sorpresa... in qualsiasi momento del 2014. Chi aderisce poi dovrebbe fare la stessa cosa sul proprio blog!"
E' veramente sorprendente nel vero senso della parola,inviare ad una persona sconosciuta un qualcosa che possa rendere la sua giornata migliore e donarle un sorriso anche solo con un pensiero.
Questa iniziativa mi ha colpita dritta al cuore...sono emozionata e contenta di poter partecipare e fare la stessa identica cosa che han fatto in tante.
Per cui se vuoi aderire anche tu non ti resta che seguire le istruzioni sopra indicate.
Vi auguro di trascorrere una buona serata.
A presto!



venerdì 21 marzo 2014

Sfida di marzo di Smash *aholics e pagina Smash per la festa del papà!

Ciao a tutti! In questi giorni purtroppo ho avuto un piccolo inconveniente informatico e sono andate perse alcune foto del mio blog, che piano piano dovrò ricaricare! Dopo qualche momento di sconforto mi sono ricaricata e ho realizzato due nuove pagine smash, una per la sfida di marzo del gruppo Facebook Smash * aholics dedicata al crafting buddy, e cioè l'amico con il quale generalmente creiamo, ed una per la Festa del Papà, dedicata al mio papi, la persona più importante della mia vita. Eccole!


Questa è dedicata alla mia gatta Mietta, è una curiosona ed è sempre con me ogni volta che creo. In questa foto cercavo di fare la foto al mio album delle Principesse, ma lei era li per osservare e dare il suo parere..guardate che sguardo critico! Ahahaha! Per realizzarla ho utilizzato ritagli e steackers di carta Echo Park e scotch adesivo decorato con le impronte.


Questa pagina è dedicata al mio eroe, la mia roccia, il mio riparo...il mio tutto. Il mio papà! <3 <3.
Ho utilizzato una fustellata di Tim Holz, Man with Ombrella, washi con scritta love, ritagli di carta scrap e adesivi, tutto Echo Park, il timbro con la vespa e la scritta For Ever della stamperia, e altri abbellimenti stampati dal web.

Spero che vi siano piaciute le mie pagine e che vi abbiamo dato qualche idea e lo spunto per realizzare i vostri Smash. Un abbraccio a tutti e a presto e mi raccomando, vi aspetto nel mio gruppo Facebook Smash Book Terapia.


La vostra sognatrice Silvia

domenica 16 marzo 2014

Una card bestiale tutta in rosa!


Eccomi tornata, ciao a tutti! Grazie a Pinterest in questi giorni  ho scoperto una nuova passione, la punch art! Mi è piaciuta tanto, soprattutto perché mi permette di sfruttare i punzoni in un modo divertente che non sia solo per lo scrap, ed una tecnica facile anche per i bambini, devo dire infatti che mia figlia Iris si è divertita un sacco a realizzare tanti animaletti. Io invece ne ho approfittato per realizzare un coniglietto da inserire nella card che ho creato per la sfida di Scrap Dreams, Dream Card # 3.14 che richiede la presenza di un animaletto.



Con quattro ovali, un cuore ed un tondino piccolo ho creato il viso del coniglietto che con un timbrino Hippity Stamps augura a tutti una Buona Primavera!
E' tutto, spero di avervi dato un'idea per le vostre future creazioni animalesche.

Un bacio a tutti dalla vostra sognatrice Silvia.

venerdì 14 marzo 2014

Un LO per un piccolo grande uomo!

Ciao a tutti. Gironzolando qua e là per il web mi sono ritrovata in un blog , Creative Scrappers, che mi è subito piaciuto e che propone sketches per Layout. Dal momento che ultimamente mi è tornata la voglia di realizzarli ho deciso di cimentarmi seguendo questo sketch, che richiede di inserire una foto 6X12 " e le strisce nella parte destra.



Sono partita da una bellissima foto di mio nipotino, nonché mio figlioccio, Alessio, che ormai a 10 anni comincia a sentirsi un ometto e da tale si atteggia, sentendosi molto COOL! Ho poi utilizzato la carta della Echo Park "A Boy's Life" che avevo comprato tempo fa proprio in vista di qualche progetto maschile.
Lasciandomi ispirare dai colori della foto e delle carte, ho pensato di inserire delle strisce di un jeans tagliato e recuperato, la scritta di crepla fustellata con l'alfabeto Word Play e alcuni stickers del kit di carta, la freccia awesome invece proviene dal web, mentre la freccia rossa da un kit dello Smash Book.
Inoltre, e di questo sono orgogliosa, per la prima volta ho usato la macchina da cucire per un lavoro scrap, infatti ho cucito tutti i bordi, compresi quelli delle strisce in jeans.


Devo dire che sono davvero molto soddisfatta, a me piace, e spero che anche voi troviate il risultato gradevole e divertente!

Con questo LO partecipo al challenge # 263 del blog Creative Scrappers

Io speriamo che me la cavo!!

Si è fatta l'una di notte. Buona notte sognatrici!


Hello to all. Wandering around the web , I found myself in a blog, Creative Scrappers , which I immediately liked, offering sketches for Layout. Since lately It came back the urge to realize them I decided to try my hand following this sketch, which requires you to insert a photo 6X12 " and the stripes on the right side .
I started with a beautiful photo of my nephew and my godson , Alex, who is now 10 years begins to feel a little man , in this pose ,he's feeling very COOL ! I then used the paper Echo Park " A Boy's Life" that I bought long ago , particularly in view of some masculine project .
Leaving inspired by the colors of the photos and papers , I thought I would place strips of a jeans, the writing of crepla punched with the Word Play alphabet and some stickers of paper kits , the black arrow  instead comes from the web, while the red arrow from a kit of Smash Book.
Also, and I'm proud, for the first time I used the sewing machine for a scrap work , in fact I sewed all edges, including those of the strips jeans.
I must say that I am really happy , I like it and I hope you will find the result enjoyable and fun!
With this LO I participate in the challenge # 263 Creative Scrappers blog.
I hope that I manage !
It's one in the morning. Good night dreamers!

domenica 9 marzo 2014

Card per la festa della donna

Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho realizzato questa card tutta in giallo per onorare il giorno in cui si festeggia la donna, l'8 marzo. Non sono molto esperta in cards per cui ho deciso di realizzarne una semplice semplice, ma devo dire che il risultato mi è piaciuto molto! Questa card è poi servita per salutare una cara collega che ha cambiato ufficio, insieme ad altre mie colleghe che invece le hanno comprato un mazzo di fiori..che stranamente, senza metterci d'accordo, aveva gli stessi colori della mia card.
Inutile dire che la destinataria del dono è stata felicissima e commossa del pensiero ricevuto.






Dimenticavo di dire che ho fatto la busta con la envelope punch board e che potete trovare altri meravigliosi lavori tutti in giallo sul blog di cui sono DT Sognando Scrap, venite a curiosare anche lì!

Un bacione a tutti! La vostra sognatrice Silvia



Nuone pagine dello Smash Book

Buon giorno a tutti! Da un po' di tempo non aggiornavo il mio blogghino ma sono stati giorni creativamente intensi che non mi hanno lasciato tanto tempo da dedicargli, infatti ho tanti di quei post da scrivere che mi bastano per tutto l'anno. Oggi però voglio mostrarvi tre pagine dello smash che mi stanno davvero a cuore perché descrivono una parte di me e della mia vita. Eccole!
Qualche giorno fa mi sono ritrovata a mostrare a mia figlia Vanessa il video di Madonna "Like a Virgin" per condividere con lei una parte della mia adolescenza, ed ecco che mi è venuto il desiderio di dedicare una pagina al suo look anni '80, pensando a quando tredicenne la adoravo e desideravo tanto essere come lei!





Questa pagina è invece dedicata ad una splendida giornata di febbraio nella mia città, Cagliari, trascorsa a prendere il sole nella barca di amici, è stato uno splendido anticipo di primavera che ci ha scrollato di dosso la tristezza dei giorni invernali.

                                          



E infine questa mega pagina dedicata al mio anno di nascita, il 1974 (ho dovuto aggiungere una pagina unendola con colla washi tape). Per farla sono andata a documentarmi su Internet ed ho trovato degli avvenimenti meravigliosi, ed altri più tristi, che sono riaffiorati nei miei ricordi di bambina e che ora sono impressi nel mio cuore, e nel mio smash...la Dune Buggy di Bud e Terence, Il Dolce Forno, Happy Days, E Tu di Claudio Baglioni sono solo alcuni degli avvenimenti che hanno arricchito il 1974..a parte la mia nascita naturalemente! :-)
Questa pagina ha annunciato il SECONDO CHALLENGE del mio gruppo facebook SMASH BOOK TERAPIA. Naturalmente se vi interessa vi invito a venire su FB ad iscrivervi. Vi aspetto con affetto!! <3

A presto dalla vostra sognatrice Silvia!

Visualizzazioni totali