Lettori fissi

venerdì 25 aprile 2014

Altoids che passione! Scatolina altered con kit da cucito vintage!

Ciao a tutte! Da un  po' di tempo a questa parte sono stata assalita da una nuova passione, quella per l'altered, ed in particolare per l'alterazione delle scatoline di latta. Tutto nasce per colpa di Pinterest e della mia scatolina Altoids che aspettava da anni di essere trasformata. Ma poichè le Altoids in Italia sono rarissime, non essendo commerciate, ho pensato...perchè non utilizzare le scatoline di latta vendute in Italia? Ce ne sono tante, caramelle, liquirizie, cewing gum...e aspettano tutte di avere una nuova vita! Per ora ho iniziato con questa, ma sul mio banco da lavoro ce ne sono altre in lavorazione!





Per realizzarla ho stampato da Pinterest un'immagine vintage della Singer con bambine che cuciono e ho rivestito la scatolina con carta scrap stile vintage:

4 ritagli della misura 5,8 cm x 9,5 cm
2 strisce da 1 cm x 30 cm per le parti laterali
1 striscia da 0,5 cm per il bordino del coperchio.

Ho distressato i ritagli con il Distress Ink Valnut Stain e li ho attaccati con il biadesivo. Ho arrottondato i bordi seguendo il disegno degli angoli della scatolina con la matita. Nel coperchio ho attaccato dei bottoni e la scritta SEW. La striscetta bordò che si vede nel coperchio è il colore originale della scatolina.

Per ora è tutto. Spero che vi sia piaciuta questa idea e vi aspetto per la prossima alterazione! A prestoooo!!

La vostra sognatrice Silvia.


6 commenti:

  1. bravissima Silvi!!! adoro le scatole di latta, sono veramente vintage e tu l'hai trasformata in maniera deliziosa <3
    bacione

    RispondiElimina
  2. bravissima, ora aspettiamo le altre ;)
    Marina

    RispondiElimina
  3. ma che bella che è! complimenti :)
    Ivy

    RispondiElimina
  4. Anch'io impazzisco per le scatoline di latta, e alterata così è perfetta. Bella, bella, bella!

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo: bella idea!!!
    Un bacio, Anna

    RispondiElimina
  6. Alla fine hai trovato l'immagine perfetta! Bellissimo esempio di riciclo creativo in perfetto stile vintage!
    Bellissima
    Alessandra

    RispondiElimina

Lasciate un commento! Consigli e suggerimenti sono sempre graditi!

Visualizzazioni totali