Lettori fissi

mercoledì 29 gennaio 2014

Evviva le Whimsy!

Ciao a tutte ragazze. Oggi vi voglio parlare di una nuova passione che mi ha pervaso da un po' di tempo a questa parte...le whimsy! Sicuramente vi starete chiedendo cosa sono, ebbene sono delle bamboline o figure femminili che si possono disegnare in base alla propria ispirazione, magre, grasse, alte, con nasino o nasone, occhi grandi o piccoli e così via.
Ho conosciuto le whimsy grazie ad una bravissima artista di nome Pepi Valderamma, che ho incontrato nel gruppo Art Journaling Italia, il suo sito è www.depepi.com (andate a vedere le sue meravigliose bamboline) Pepi ha proposto una sfida simpaticissima, disegnare 52 whimsy, una alla settimana per tutto il 2014 in base al tema che lei ci propone di volta in volta. Questa idea mi è piaciuta tanto perchè, non sapendo io stare ferma, mi da la possibilità di esprimere la mia creatività in qualsiasi momento e con pochi mezzi! Ecco le mie prime tre whimsy:

Copertina dell'album whismy, un album Fabriano con copertina rigida


1° settimana:Whimsy flag, con la bandiera della Sardegna, i quattro mori bendati

2° settimana: Whimsy tarocchi, ho scelto l'appeso..per guardare le cose da un altro punto di vista!


3° settimana: whimsy cuori e doodles
Fare le whimsy è facilissimo infatti non è necessario essere artiste o essere bravissime disegnatrici.
Spero che vi siano piaciute e che anche a voi sia venuta voglia di cimentarvi.....ed è in arrivo la quarta whimsy, tre colori e musica ispiratrice, se volete un'anticipazione sbirciate nel gruppo di Pepi mixed media love.

A presto sognatrici !

La vostra sognatrice Silvia 

1 commento:

  1. Che belle! Dal vivi lo sono ancora di più! Brava la mia sognatrice!
    Un abbraccio
    Ale

    RispondiElimina

Lasciate un commento! Consigli e suggerimenti sono sempre graditi!

Visualizzazioni totali