Lettori fissi

martedì 17 aprile 2012

L'album di famiglia

Ebbene sì! Anche io ho realizzato un album, il mio primo album! Ho voluto raccogliere tutte le foto dei miei nonni che non ci sono piu', e dei loro parenti, per farne un dono di Natale che ho regalato a mia madre. 
E' stato per lei un dono prezioso che raccoglie le nostre origini, la storia della nostra famiglia, per ricordarci chi siamo! 


la famiglia di mio nonno Mario


la zia Carmela al Poetto

mia nonna e la sua mamma Scardino Anna, a destra un fratello morto mentre fuggiva dalla guerra!
In queste due pagine ho utilizzato come base la pagina di un libro (mi sembra Reader Digest) al quale mio nonno era abbonato e che leggeva appassionatamente.
Cartolina datata 1973 inviata dalla madre di mia nonna a mio nonno con gli auguri di Pasqua

Ecco in alto la famiglia al completo, i miei nonni appena arrivati dalla  Sicilia, con i miei zii, e  la mia mamma piccina

a sinistra tra le gambe dei miei nonni spunta la mia mamma!!

il giorno della Prima Comunione di mia madre

i miei zii
Per realizzarlo ho preso spunto da un video trovato sul web che mostra come realizzare un album utilizzando le cartelle per conservare i documenti il video è Tutorial Manila Mini Album 1, poi se vi interessa trovate anche i successivi.Ho poi dato sfogo alla mia fantasia utilizzando tanti abbellimenti, punzonature, timbri e nastri. Le carte sono semplici carte da regalo in stile vintage.
Ora due brevi video sull'album che ho realizzato:




Spero che il mio lavoro possa avervi incuriosito e che vi sia stato utile!
Ciao a presto!

3 commenti:

  1. Questo album raccoglie perfettamente i ricordi di una vita.... Complimenti e' molto bello e originale .Un saluto Scrap's Sister

    RispondiElimina
  2. Ma è troppo carino!!!!!!!!Complimenti.
    Se passi a trovarmi c'è un giochino per te!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia...sono passata a trovarti..grazie dell'invito...hai una famiglia davvero bella...e bello anche l'album con il quale li hai riuniti tutti...ciao Lucia

    RispondiElimina

Lasciate un commento! Consigli e suggerimenti sono sempre graditi!

Visualizzazioni totali